Il 27 e 28 settembre prenderà il via la seconda edizione del Corso di Formazione Manageriale PNRR M6C2 I2.2.C “Sviluppo delle Competenze Tecnico-Professionali, Digitali e Manageriali del personale del Sistema Sanitario” che ha l’obiettivo di formare le figure professionali del SSR, destinate alla gestione e all’organizzazione delle strutture previste nella riforma territoriale.
Il Piano di formazione regionale sui corsi di Formazione Manageriale previsti nel PNRR è organizzato e gestito dal CEFPAS quale provider individuato dalla Regione Siciliana – Assessorato Regionale della Salute e sarà strutturato nelle seguenti sette aree tematiche: Quadro istituzionale; Comunicazione- Leadership; Management; Reti e processi organizzativi per l’erogazione dei servizi di salute; Valutazione delle performance clinico-organizzative e gestionali; Innovazione tecnologica e digitalizzazione; Etica – Trasparenza – Privacy. Il percorso formativo, della durata complessiva di 200 ore, è così suddiviso: 88 ore di lezione in presenza articolate in 11 giornate di 8 ore, che si svolgeranno di venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00; 58 ore di lezione in presenza, articolate in 11 giornate che si svolgeranno il sabato, di norma dalle ore 8.00 alle ore 14.00; 40 ore articolate in 13 sessioni in FAD sincrona; 10 ore destinate alla predisposizione del project work e 4 ore riservate alla valutazione finale.
La seconda edizione del corso, che è iniziata il 27 settembre 2024 e si concluderà il 23 maggio 2025, si svolgerà nei Poli Formativi di Caltanissetta, Messina, Catania e Palermo. La seconda edizione segue la prima che è cominciata il 24 e 25 maggio 2024 con fine percorso il 14 e 15 febbraio 2025, per i discenti delle Aule CT 1, CT 2, ME 1, CL 1, PA 1, PA 2.
L’articolo Formazione manageriale in sanità, al via la seconda edizione del Corso per lo sviluppo delle competenze digitali proviene da CEFPAS | Centro di Formazione Sanitaria.
L’articolo Formazione manageriale in sanità, al via la seconda edizione del Corso per lo sviluppo delle competenze digitali proviene da CEFPAS | Centro di Formazione Sanitaria.